Passa ai contenuti principali

A POTENZA CONVEGNO DEI QUADRI SINDACALI DEL SUD DELL'UGL

POTENZA - Grande partecipazione dei quadri sindacali del Sud Italia alla conferenza tenutasi in data 27/11/2010 a Potenza.
La delegazione siciliana dell'Ugl era rappresentata dal Segretario Responsabile Giovanni Condorelli e da alcuni componenti della Segreteria  Franco Fasola, Ernesto Lo Verso e Maurizio Calivà.
La Conferenza Quadri Sindacali , che è stata la tappa conclusiva del ciclo di conferenze iniziato a Milano per le regioni del Nord e proseguito a Roma per il Centro, ha avuto come tema: "Fisco, federalismo, gli effetti della crisi economica su lavoro, imprese e famiglie". "E´ una coincidenza significativa che questo importante appuntamento dei quadri sindacali del Mezzogiorno si sia celebrato all´indomani del via libera del Consiglio dei Ministri al piano per il Sud, un progetto che può dare nuovo slancio alla nostra e alla vostra quotidiana attività sindacale".

Fisco, federalismo,imprese e famiglie
Questa la dichiarazione di apertura del Segretario Generale dell´Ugl, Giovanni Centrella, rivolgendosi ai ‘suoi´ quadri sindacali regionali del Mezzogiorno e nel ribadire che "...oggi l´Ugl non deve chiedersi cosa il governo sta facendo per il lavoro, ma cosa l´Ugl ha intenzione di fare in più e di nuovo per tutte le persone che rappresenta in termini di assistenza e di servizi". Inoltre, Centrella ha lanciato un messaggio alle altre Organizzazioni Sindacali "...ci troviamo in un momento particolare del mondo, dell´Europa e dell´economia italiana.

Sindacati uniti
Prima di fare qualsiasi tipo di protesta, qualsiasi sciopero generale, dobbiamo cercare di far capire tutti insieme, dalla Cgil fino all´Ugl, passando per Cisl e Uil, al governo, ai politici italiani e alle nostre controparti che non possono fare quello che pensano". Per Centrella, "...un sindacalista deve essere un risolutore di problemi, deve fare contrattazioni".

Commenti